Bacon And Eggs

giovedì 23 febbraio 2012

Plumcake sofficissimo


Di ricette di plumcake il web è pieno e stra pieno.
Questa stessa ricetta la troverete in altri blog, ma io voglio prendere spunto da questa ricetta per presentarvi ancora una volta la mia "famiglia" virtuale, il forum delle Civette sul soufflè.

E' un forum dove si parla parla parla di cucina, di torte decorate e di tanto altro.
Ma soprattutto è un forum dove ci si diverte perchè tutto è fatto all'insegna dell'ironia ma sempre nel totale rispetto di ogni membro della nostra famiglia.
Quindi se vi va di fare quattro chiacchiere e condividere con noi la vostra passione per la cucina venite a farci visita.
Proprio una delle Civette mi ha fatto conoscere questa ricetta.
Veramente ma veramente sofficissimo.
Potete aromatizzare come meglio preferite il plumcake.
Io ho usato dell'arancia.

200 gr di zucchero
200 gr di farina 00
180 gr di yougurt bianco ( o quello che preferite)
4 uova
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
vaniglia o limone, secondo gusto


Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto soffice
e cremoso.
Aggiungete lo yogurt, e, poco per volta, la farina e il lievito setacciati insieme.
Unite la vaniglia o l'aroma che avete scelto e infine l'olio a filo, continuando a mescolare.
Imburrate ed infarinate uno stampo da plumcake e versatevi il composto.
Forno caldo a 160 ° per 30-35 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo