Bacon And Eggs

mercoledì 18 maggio 2011

Una borsa Chanel

 

Maggio è un mese ricco di compleanni nella mia famiglia!
E quindi è il periodo in cui posso sbizzarrirmi nella decorazione delle torte.
Questa è una piccola torta che ho regalato a mia sorella per il suo compleanno.
Mia sorella “fashion”!
E non potendo (né tantomeno volendo!!!) regalarle una originale borsa Chanel, mi sono improvvisata, come le ho scritto nel biglietto di auguri, Stilista del Pan di Spagna!!!
La torta è una semplice torta marmorizzata, rivestita con crema al burro alla nocciola e pasta di zucchero.
Ed eccola qui, nella scatola, avvolta da carta velina (sempre di pasta di zucchero).

E qui un particolare della catena



Ed ecco la ricetta della Torta Marmorizzata o Screziata

Ricetta di Fiorella dalla rivista Alice

Ingredienti teglia 26 cm (io ho usato una da 24)

Burro 200 gr
Zucchero 400 gr
Uova 6
Farina 00 400 gr
Latte 200 ml
Cacao 2 cucchiai
Lievito per dolci 1 bustina

Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido e spumoso.
Unite le uova uno alla volta, mescolando.
Aggiungete la farina gradualmente.
Versate il latte e continuate a mescolare.
Infine aggiungete il lievito.
Versate 3/4 del composto in una teglia imburrata ed infarinata.
Al composto restante unite il cacao, quindi aggiungete a cucchiaiate nello stampo.
Se volete con uno stuzzicadenti fate dei cerchi, ma non esagerate o mescolerete tutto!! 
In forno a 160 °C per 50-60 minuti.

2 commenti:

  1. Che forza Daria questa borsetta!!!!
    Mi piace tantissimo BRAVA BRAVA BRAVA
    La torta marmorizzata secondo te va bene anche farcita??? baci baci
    ciao ciao Debby

    RispondiElimina
  2. Si Debby, credo proprio di si.
    Devo dire che mi ha stupito per compattezza, quindi leggermente bagnata, potrebbe essere farcita!
    Grazie per i complimenti!!!
    Pensa che mia sorella non vuole tagliarla la borsa!!!!!

    RispondiElimina

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo