Bacon And Eggs

sabato 5 marzo 2011

Paperino (Donald Duck) Passo - Passo


Ed ecco a voi il mio primo vero e proprio passo passo.
Da autodidatta sono riuscita nell'impresa di creare la testa di Paperino!!

Si inizia facendo una pallina delle dimensioni che vi serve ed allungando la parte bassa, insomma una specie di pera al contrario. 

A questo punto si deve leggermente allungare la parte anteriore, in modo che quando applicherete gli occhi si lateralizzino . Cioè gli occhi non devono essere frontali!
Iniziate a segnare leggermente la zona dove andranno gli occhi e con l’aggeggio a pallina iniziate a portare verso l’alto quelle che diventeranno le sopracciglia. Diciamo che questa è la parte fondamentale. Dovete spingere in alto la pdz e subito dopo determinare un solco nella parte alta delle sopracciglia in modo da creare lo spessore.
Una volta creato il sopracciglio cercate di appiattirlo leggermente in modo da renderlo più spesso. 

Preparate dei pezzetti di pdz colorati in azzurro e formate degli ovali che si adattino agli occhi che avete delineato prima. 

Adesso quella che sembra la parte più semplice, ma che a me ha fatto perdere un sacco di tempo, ma alla fine ho trovato il metodo!!
Per creare la pupilla dell’occhio: stendete la pdz nera molto sottile. Io come vedete dalla foto, usando questo arnese ho messo due pezzi di pdz da una  parte e dall’altra e così li ho fatti più o meno dello stesso spessore e dimensione. 

Per il becco: pdz arancione.
Formate un rotolino e assottigliate le estremità.
Prendete la dimensione corretta del becco. 

Schiacciate adesso le estremità ed allungate, schiacciandolo, la parte anteriore (il becco), con le dita create due fossette sul becco, pizzicando e tirando su la parte centrale. 


Fate attenzione a creare un ulteriore assottigliamento dove vedete l’asterisco rosso.
Posizionate il becco e incidete la parte laterale per creare il solco di separazione tra la parte superiore ed inferiore del becco.


Questo è quello che otterrete. 

Parte inferiore del becco: schiacciate un pezzetto di pdz arancione e ritagliate della dimensione che serve. Considerate che deve continuare il solco che avete creato nella parte superiore del becco. Attaccate questo pezzetto alla parte superiore. 


Per il ciuffetto sulla testa: assotigliate un pezzetto di pdz bianca e tagliate con le forbici a creare i ciuffetti di capelli.
Scusate ma ho dimenticato di fotografare il dopo - forbici! 

 
Attaccate il ciuffetto in testa assottigliando la parte intera del ciuffo che sta a contatto con la testa!

Ed ecco Paperino!!!



4 commenti:

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo