Bacon And Eggs

mercoledì 5 gennaio 2011

Brownies


Finalmente mi sono decisa ed ho provato!!
E ci sono riuscita!!!!!!!!!!!!!
I brownies sono dei dolcetti tipicamente americani, chiamati così per via del colore brown, cioè marrone.
Sono dolcetti morbidi ed umidi.
Assolutamente da provare.
Esistono numerose ricette ed altrettante varianti.
Questa che vi propongo era con le noci Pecan che io ho sostituito con delle noci nostrane.

Ingredienti
Cioccolato al latte      125 gr
Burro                                  90 gr
Zucchero a velo            250 gr
Vanillina                     1 bustina
Uova                                    2
Farina 00                        80 gr
Cacao Amaro                 30 gr
lievito in polvere     ½ cucchiaino
Noci                                 120 gr
Noci intere                      12

Procedimento
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno.

Lavorate con le fruste il burro con lo zucchero a velo e la vanillina fino ad ottenere un composto omogeneo.

Sbattete leggermente le uova con una frusta a mano e incorporatele alla crema di burro. 

Amalgamate bene con un cucchiaio di legno. 

Unite il cioccolato fuso e mescolate.

Incorporate la farina setacciata, il cacao e il lievito.

.
 Aggiungete le noci tritate finemente e amalgamate il tutto

Versate in uno stampo foderato con carta forno bagnata e strizzata. Stendete uniformemente.

Io ho usato uno stampo da 36 x 26 cm, se li volete più spessi e quindi ancora più “umidi” potete usare una teglia più piccola.
Forno a 180°C per 30 minuti.
 
Lasciate raffreddare e tagliate a cubetti.




1 commento:

  1. io li ho assaggiati...sono davvero buonissimi...vale la pena provare a farli!

    RispondiElimina

 
Se Pasticciando... Copyright © 2010 | Designed by: Compartidisimo